Matey Kaziyski protagonista della settimanale puntata di "FuoriBanda" - Radio LatteMiele, ore 14.20 

A poche ore dall’avvio di gara 1 fra Itas Diatec Trentino e Marmi Lanza Verona, il capitano della Trentino Volley Matey Kaziyski sarà protagonista assieme a Marco Caronna della consueta puntata settimanale diu “FuoriBanda”, in onda ogni mercoledì dalle 14.20 su Radio LatteMiele.
In vista dei play off e della Final Four di Champions League - ha commentato lo schiacciatore bulgaro nella registrazione del programma avvenuta oggi - avremo un periodo molto intenso che non ci permetterà di allenarci a dovere. Però potremo sfruttare il fattore adrenalina grazie al fatto che giocheremo ogni tre giorni e questo manterrà sempre alto il livello di concentrazione. La classifica al termine della regular season rispecchia la situazione reale: nella fase finale del campionato sono entrate le migliori otto squadre della stagione, secondo il giusto ordine di ingresso… anche se mi aspetto una sorpresa da parte di Piacenza in questi play off”.
Il fatto che dietro di noi abbiano fatto a gara per evitarci nei playoff ci onora – ha continuato Kaziyski - , anche se poi il rovescio della medaglia racconta che tutte le squadre che si scontrano contro Trento si apprestano a giocare la partita della vita”.
Nella parte finale della trasmissione, poi, lo spazio per argomenti più leggeri. Caronna cimentandosi in complicati calcoli di fisica, pone al bomber bulgaro un inedito quesito: “Considerando che la velocità della tua battuta è mediamente di 132 km/h – ha infatti detto il conduttore – e considerando che all’incirca il pallone Molten pesa sui 300 grammi, se io prendo a riferimento la concentrazione del peso che si crea sugli avambracci del libero avversario in ricezione, posso tranquillamente valutare che all’incirca si crea una forza di 80 kg. Quanto pesa Andrea Bari?”: “Più o meno 80 kg - ride Kaziyski che prosegue - . Vorresti dire che ogni volta che batto è come se lanciassi Andrea Bari sulle braccia degli avversari?! E se ti dicessi che quando attacco la palla viaggia al doppio della velocità?”. Caronna si è riservato di poter effettuare nuovi calcoli alla prossima puntata.
Questo e molto altro in onda domani dalle 14.20 su LatteMiele, in diretta streaming anche su lattemiele.com e in qualsiasi momento nel podcast di Lattemiele all’indirizzo www.lattemiele.com/podcast.asp.